Centro Fisiomakbi diretto da Edoardo Biagioli Fisioterapista ed Osteopata

Tradizione e progresso: il Centro Fisiomakbi, diretto da Edoardo Biagioli, con uno staff in costante aggiornamento professionale e lʼutilizzo di attrezzature di avanguardia, unisce anni di esperienza consolidata ad una concezione del lavoro in equipe proiettata nel futuro.
Lʼattività iniziata oltre 40 anni fa come fisiokinesiterapia indirizzata prevalentemente a soggetti con patologie ortopediche, si rivolge oggi ad un pubblico più vasto, composto da sportivi ma non solo.
Fisiomakbi mette a disposizione varie figure professionali, da specialisti in Fisioterapia e Osteopatia, a Dottori in Fisiatria, Ortopedia e Ostetricia, prendendosi cura del paziente a 360°.
L’equipe è composta da professionisti di grande competenza e capacità, in grado di stabilire un legame empatico con il paziente, che apporta un elevato contributo al raggiungimento degli obiettivi terapeutici!
Da oltre 40 anni la nostra professionalità ed esperienza al tuo serivzio!

Le patologie che curiamo

Il Centro Fisiomakbi, grazie a protocolli terapeutici avanzati, tratta numerose patologie osteoarticolari (fratture, distorsioni, etc). Attraverso protocolli riabilitativi valutati in collaborazione con il medico specialista, allʼinterno del Centro vengono inoltre trattate malattie articolari infiammatorie (artite, lombalgia, etc). Fisiomakbi segue gli sportivi sia dal punto di vista della preparazione atletica che del loro recupero, suggerendo la corretta esecuzione del gesto specifico.

Il Centro dedica particolare attenzione alla rieducazione posturale, in modo da correggere le posizioni errate assunte dal corpo, ad esempio durante lʼattività lavorativa, assicurando un veloce e sicuro recupero della piena funzionalità.

Fisiomakbi si rivolge inoltre a tutti coloro che vogliano conseguire e mantenere un elevato stato di benessere psico-fisico mediante unʼattività motoria che porti ad una maggior conoscenza del proprio corpo, ad un assetto posturale più efficace, ad una leggerezza dei movimenti di tutti i giorni.

Alcune delle principali patologie: lombalgia acuta, cervicalgia acuta, lombosciatalgia (ernia discale), spalla epicondilite, distorsioni, fasciti plantari, lesioni muscolari, tendiniti, ginocchio (distorsione o dolore meniscopatia), coxalgie mano, fratture, artrosi, malattie degenerative, colpo di frusta, cervicale, pubalgia, tunnel carpale, osteoporosi, cefalea, scoliosi.

 

Edoardo Biagioli Fisioterapista Osteopata

Specialista in Terapia Manuale Osteopatica e Rieducazione Posturale Metodo Mezieres.

Competenze certificate acquisite in miofibrolisi e specializzazione con pluriennale esperienza terapeutica nelle patologie degli arti.