Fisioestetica Viso & Corpo

La FISIOESTETICA è una branca della fisioterapia che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali avanzate, utilizzate nella fisioterapia riabilitativa odierna, e con la stessa professionalità, va alla ricerca delle patologie alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare. I trattamenti più richiesti di solito sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-aging e drenanti anche se in realtà tutte queste condizioni spesso hanno un sottofondo patologico reale.

 

La Cellulite è una patologia!

Per panniculopatia edemato-fibro-sclerotica,più conosciuta con il termine di cellulite, si intende comunemente un inestetismo la cui insorgenza è dovuta essenzialmente all’alterazione del  tessuto sottocutaneo in cui si manifesta un’ipertrofia a livello di cellule adipose, che unitamente al fenomeno della ritenzione idrica e con una circolazione sanguigna rallentata, comporta una stasi dei liquidi tra le cellule dell’ipoderma.

Linfodrenaggio Manuale Vodder

Il drenaggio manuale linfatico secondo Vodder è una tecnica di massaggio che mira ad un approccio globale dell’essere umano attraverso i suoi liquidi. Prevede un tocco leggero ed un ritmo costante, adatti ad ogni singolo individuo.
Questo metodo aiuta il corpo ad autoregolarsi nella distribuzione dei liquidi restituendo un nuovo equilibrio idrico nelle zone disidratate e favorendo una maggiore nutrizione ed ossigenazione dei tessuti.

Tecar Terapia Estetica

TECAR TERAPIA (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) rappresenta oggi uno strumento rivoluzionario anche in campo estetico. Un trattamento efficace contro il linfedema, contro la PEFS (cellulite), contro le adiposità localizzate e nel trattamento del collagene del viso.I tessuti compromessi da danni biologici sono caratterizzati da processi metabolici e nutrizionali molto rallentati. La Tecar interviene sul metabolismo inducendo calore all’ interno, che richiama ossigeno nei tessuti e quindi una diffusa e profonda vascolarizzazione, estremamente efficace anche per combattere gli patologie edematose, la stasi dei liquidi e gli accumuli adiposi, restituendo un tessuto compatto e sano.

Vacuum Terapia Estetica

Di origine danese, questa terapia utilizza l’effetto del vuoto per apportare un’azione antinfiammatoria e disintossicante. In Cina circa 3000 anni fa questa terapia era già utilizzata con ventose create artigianalmente. Questo metodo permette un miglioramento del flusso sanguigno, velocizzandolo e contrastando l’insufficienza venosa.

Ionoforesi

In campo estetico, la ionoforesi viene utilizzata per veicolare nel corpo o principi attivi allo stato puro,  allo scopo di combattere la cellulite, le vene varicose o talune congestioni che causano adiposità localizzate. Il trattamento consiste nell’applicare negli strati profondi della pelle quelle stesse sostanze che, in genere, si somministrano al corpo per via topica o farmacologica.

Meso Terapia Estetica

La mesoterapia consiste in un’iniezione intradermica di sostanze farmacologiche in punti localizzati.
In base alle sostanze che vengono usate, può essere usata per combattere:

– contro le adiposità locali e Cellulite
– per il ringiovanimento cutaneo
– per trattare diverse patologie di natura dermatologica;
– per contrastare insufficienze a livello veno-linfatico;

Onde d’urto

Le Onde d’urto sono degli impulsi in grado di trasferire energia sui tessuti corporei per stimolarne i processi riparativi. Agiscono in modalità diversa a seconda del tessuto patologico che vanno a trattare (ossa, tessuti molli, cute); sono intatti lo strumento ideale per risolvere problematiche presenti sia in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale (Fisioterapia) che nell’ambito della medicina estetica non invasiva (Fisioestetica).