Fisioterapia e Riabilitazione

Home » Fisioterapia

Sei stato operato e hai bisogno di iniziare percorso riabilitativo?

La riabilitazione fisioterapica post – operatoria è di fondamentale importanza per raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico.   Fisiomakbi ha oltre 30 anni di esperienza nella riabilitazione e nella fisioterapia e  mettendo a tua disposizione attrezzature, terapie e un team di specialisti esperti capaci di  seguirti in tutto il tuo percorso.

Puoi accedere ai nostri percorsi riabilitativi sia privatamente che tramite convenzioni.

VEDI ANCHE:   Ginnastica 

Affidati a dei professionisti. Chiama ora e prenota la tua VALUTAZIONE gratuita!

Grazie al costante aggiornamento tecnologico dei macchinari e alla continua formazione professionale del personale, Il Centro è specializzato in riabilitazione,terapia fisica riabilitativa, rieducazione funzionale, trattamenti osteopatici e rieducazione posturale.
Fisiomakbi da più di quarant’ anni si occupa di fisioterapia e riabilitazione offrendo un valido supporto a persone che hanno problematiche muscoloscheletriche (fratture, traumi in genere, artrosi, ecc.), o che sono affette da patologie neurologiche.

Terapia Antalgica | Fisiomakbi.it

Terapia Antalgica

La terapia Antalgica si basa sull’applicazione di varie forme di energia disponibili: energie elettriche, termiche, magnetiche e laser e vengono integrate all’interno di un progetto riabilitativo insieme alla ginnastica medica, alle terapie manuali, e si rendono indispensabili al recupero funzionale.

Le varie terapie Antalgiche che puoi eseguire presso Fisiomakbi – Fisioterapia Prato
TECAR TERAPIA –  CORRENTI/BACINELLE GALVANICHE ELETTROSTIMOLAZIONIIONOFORESI MARCONITERAPIATENS –  ULTRASUONILASERTERAPIAONDE D’URTOMAGNETOTERAPIA

Riabilitazione | Fisiomakbi.it

Riabilitazione

Quando il dolore o i traumi ci impediscono di funzionare al meglio, dobbiamo ripristinare i nostri movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico.

GINNASTICA MEDICA KINESITERAPIA – RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Trattamenti osteopatici | Fisiomakbi.it

Trattamenti Osteopatici

Riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Osteopatia è una scienza terapeutica fondata su una conoscenza precisa dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano, che si avvale di tecniche esclusivamente manuali per trattare meccanismi che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.

Miofibrolisi | Fisiomakbi.it

Miofibrolisi

La fibrolisi diacutanea è una metodica utilizzata in medicina manuale, di notevole interesse in ortopedia, medicina sportiva, in reumatologia ed in fisiatria, in quanto si rivela utile, ed a volte insostituibile, in situazioni morbose di difficile trattamento, interessanti i tessuti molli o fibrosi para e peri-articolari.

Massoterapia | Fisiomakbi.it

Massoterapia

Questo tipo di terapia si avvale di una serie di manovre specifiche e mirate a modificare e regolarizzare la vascolarizzazione e il tono muscolare. Si ottiene a livello neurologico un’azione ipnotica e di vasodilatazione che favoriscono la cura di contratture muscolari, miglioramento della respirazione e della stasi venosa e linfatica. Da evitare in presenza di stati febbrili, di infiammazioni e neoplasie.

MASSAGGIO FISIOTERAPICO DISTENSIVO – MASSAGGI DECONTRATTURANTI RIFLESSOLOGIA PLANTARE – LINFODRENAGGIO MANUALE

Kinesio Taping | Fisiomakbi.it

Kinesio Taping

Il Kinesio Taping originariamente sviluppato in Giappone dal Dottor Kenzo Kase é una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Non è un bendaggio funzionale ma un bendaggio elastico adesivo con effetto biomeccanico. Utilizzato per trattare una vasta gamma di patologie di tipo ortopedico, neuromuscolare, neurologico e linfatico, sia in pazienti in età pediatrica che geriatrica, il metodo Kinesio Taping  si utilizza per ridurre il dolore e l’infiammazione muscolare, per rilassare i muscoli troppo tesi, e fornire supporto in movimento 24 ore su 24.

Speciale sportivi | Fisiomakbi.it

Speciale sportivi

Praticare sport è una delle attività fondamentali per mantenere il corpo in uno stato di salute e benessere, ma lo pone sottotorchio esponendolo a rischio di infortuni, specialmente in realtà agonistiche di un certo livello. La fisioterapia accompagna lo sportivo dalle prime fasi della preparazione atletica, lo conduce alla gara o alla discesa in campo e lo aiuta ad eliminare gli effetti nocivi legati alla stanchezza e lo stress delle competizioni.

SCRIVICI

I tuoi dati sono protetti: informativa sulla privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.

WhatsApp chat