Visite Fisiatriche
La medicina fisica o la fisiatria si occupa di trattamento conservativo per mezzo di fattori fisici e naturali nelle malattie del sistema locomotorio, dolori alle articolazioni, alla spina dorsale oppure ai muscoli, che rendono difficile il lavoro quotidiano, sono causa di disagio, limitano i movimenti e le attività sportive e ricreative.
Il Fisiatra è un medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa con esperienza nel trattamento di disabilità causate da patologie e problematiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, psicologico, biomeccanico, ergonomico.
Il fisiatra, dopo aver valutato i bisogni riabilitativi della persona, individua il protocollo medico, le modalità e la tempistica del periodo riabilitativo; quindi l’attività del Fisiatra si attua nella diagnosi, nella valutazione del paziente e nella scelta di un’adeguata terapia farmacologica e rieducativa.
Presso il nostro centro fisioterapico è possibile consultare un medico fisiatra per una vista specialistica e per poter utilizzare le seguenti terapie:
Agopuntura
Questa terapia permette di normalizzare i flussi energetici all’interno del nostro corpo. Basata su antiche tradizioni cinesi, si effettua lungo i dodici meridiani principali o gli otto addizionali.
Mesoterapia
La mesoterapia, è un tipo di terapia infiltrativa, La tecnica consiste nell’iniettare un farmaco nella parte di derma corrispondente alla proiezione cutanea dell’organo dove si rileva una patologia da curare. Questo tipo di applicazione ha un rilascio del farmaco prolungato nel tempo e può avere ottimi risultati con ridotte quantità di farmaci rispetto ai cicli di iniezione tradizionali.
La terapia è indicata soprattutto nelle patologie osteo-articolari e muscolo-tendinee.