Visita Specialistiche

Visite Fisiatriche 

La medicina fisica o la fisiatria si occupa di trattamento conservativo per mezzo di fattori fisici e naturali nelle malattie del sistema locomotorio, dolori alle articolazioni, alla spina dorsale oppure ai muscoli, che rendono difficile il lavoro quotidiano, sono causa di disagio, limitano i movimenti e le attività sportive e ricreative.
Il Fisiatra è un medico specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa con esperienza nel trattamento di disabilità causate da patologie e problematiche in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, psicologico, biomeccanico, ergonomico.

Visite Ortopediche

L’ortopedia è un settore medico che tratta la diagnosi, la cura e la prevenzione di alterazioni congenite o acquisite che sorgono ai danni dell’apparato locomotore e a carico degli arti, superiori ed inferiori, e della colonna vertebrale. L’ortopedico è, quindi, un medico specialista che si occupa di diagnosticare e trattare alterazioni o malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (ossa, articolazioni e muscoli).

 

Visite Osteopatiche

Durante la visita osteopatica, l’osteopata, attraverso l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali e non, ripristina e rilancia il movimento articolare, viscerale e fasciale, stimola e facilita i meccanismi di autoregolazione, adattamento corporeo e restaurazione dell’omeostasi.
L’osteopata valuta la mobilità dei vari distretti articolari, l’atteggiamento posturale ed esegue una serie di test di posizione e di mobilità, per individuare la causa del disturbo riferito dal paziente.

 

Rieducazione del Pavimento Pelvico e Visite Ostetriche

Sono passati fortunatamente i tempi in cui specialmente la donna era costretta di fronte a problematiche come l’incontinenza urinaria o il prolasso a scegliere tra la rassegnazione, disagio o l’intervento chirurgico.
Oggi esistono diversi approcci cosiddetti “conservativi” molto efficaci e soprattutto in grado di prevenire ed integrare le più tradizionali strategie invasive per i disturbi pelvi-perineali.