S.O.S SCHIENA! – Un percorso terapeutico per il trattamento e la cura del mal di schiena

Si stima che l’85% delle persone adulte soffra almeno una volta nel corso della vita di Mal di Schiena. Le cause più frequenti riguardano disfunzioni dell’apparato muscolo –scheletrico, dovute da posture scorrette e movimenti inadeguati.

Se anche tu soffri di mal di schiena sei nel posto giusto.

Il nostro programma S.o.S Schiena nasce dall’esigenza di creare per i nostri pazienti un percorso specialistico ideale per il trattamento dei dolori lombari e cervicali, in modo non solo da ridurre il dolore ma anche per far acquisire una corretta educazione posturale per prendersi cura della propria Schiena nella intera quotidianità.

Scopri il percorso terapeutico che fornisce la miglior procedura per il trattamento e la cura del mal di schiena con un’assistenza a 360°.

CHIAMA ORA E CHIEDI INFORMAZIONI IN SEGRETERIA 0574/593900

La prima fase del nostro approccio si basa su una Visita Fisiatrica, attraverso la quale il paziente viene valutato e avviene una approfondita analisi riguardo all’origine e il progredire del dolore e sull’andamento della sintomatologia durante la valutazione. Il programma si avvale di quelle terapie che aboliscono rapidamente la sintomatologia del paziente: Rieducazione Posturale, Trattamenti Osteopatici Manuali, Terapia Antalgica Laser.

La Rieducazione Posturale è un trattamento individuale basato su posture di stiramento progressivo dei muscoli, interamente gestite dal terapeuta con la partecipazione attiva del paziente.  Il trattamento individuale agisce direttamente sulla causa del sintomo, coinvolgendo tutta la struttura osteo-muscolare, ottenendo così il ripristino globale dell’equilibrio del corpoCONTINUA A LEGGERE

I Trattamenti Osteopatici sono efficaci per la valutazione e per il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale e viscerale. L’osteopata pone la sua attenzione sulle esigenze del soggetto considerandolo nella sua globalità, ponendo particolare attenzione alla sua integrità strutturale e funzionale.  CONTINUA A LEGGERE

La Terapia Antalgica (laserTerapia) è in grado di trattare con successo le principali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. E i suoi effetti più importanti riguardano la capacità di vasodilatazione, ed una forte azione antalgica che mira a ridurre rapidamente il dolore e l’infiammazione.

Chiedi informazioni in segreteria al numero 0574/593900 o all’email info@fisiomakbi.it

WhatsApp chat