Al Centro Fisiomakbi gli specialisti della schiena: prevenzione e trattamenti personalizzati

Nel nuovo centro medico fisioterapico aperto in viale Montegrappa verrà messo a punto un percorso specifico per risolvere ogni tipo di problematica legata a schiena, postura o riabilitazione.
Il tuo sonno non è lineare e hai bisogno spesso di cambiare posizione mentre dormi? Ti alzi stanco come se non avessi riposato bene? Ti succede spesso di convivere col mal di testa? O ancora hai tensione muscolare nella zona della mandibola? Mentre sei al pc senti formicolio alle braccia o hai dolore a una gamba? Ecco, questi sono tutti campanelli d’allarme che il tuo corpo ti sta mandando per avvertirti che a livello posturale c’è qualcosa che non va. O in alternativa che ci sono tensioni in corso a livello di schiena. Cosa fare quindi prima che il dolore diventi acuto e la situazione precipiti?
Fisiomakbi, il primo centro medico fisioterapico di concetto europeo, aperto a Prato in viale Montegrappa 121, guidato dal dottore osteopata Edoardo Biagioli, ha un percorso specifico per risolvere ogni tipo di problematica legata a schiena, postura o riabilitazione. La prima cosa da fare è quella di prenotare una visita fisiatrica (all’interno di Fisiomakbi potrete farvi seguire dalla dottoressa Huber), oppure fissare direttamente, in accordo col medico, un appuntamento col dottor Edoardo Biagioli per una valutazione osteopatica. A questo punto al paziente verrà suggerito il percorso di cura più adatto, che potrebbe essere una serie di trattamenti osteopatici abbinati alla rieducazione posturale.
In caso di dolore in fase acuta allora il percorso che potrebbe essere consigliato è quello della terapia antalgica, con strumenti e macchinari quali tecar, elettrostimolazione, ionoforesi, marconiterapia, tens, onda d’urto, laser, magnetoterapia e ultrasuoni. Terapie che danno subito sollievo senza uso di farmaci.
WhatsApp chat