OSTEOPATIA A PRATO

L’osteopatia è una terapia sana e naturale che focalizza l’attenzione sulla struttura del corpo umano, costituito d’ossa, legamenti, muscoli, tessuto connettivo, sistema linfatico, sistema nervoso, sistema circolatorio e fascia.

L’osteopatia comprende varie tecniche e si usa per trattare i meccanismi in disfunzione che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali. 

L’obiettivo è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi del corpo, tale da migliorare la loro interazione e regolazione. 

L’osteopata studia le condizioni di questo sistema muscolo scheletrici; cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione.

FISIOMAKBI L’ARCHITETTURA DELLA GUARIGIONE

Proprio per intervenire immediatamente di fronte all’insorgere di dolori o fastidi alla schiena, il centro Fisiomakbi ha studiato un percorso specifico ‘Sos schiena’ rivolto sia agli adulti che ai bambini.

Qui valutazioni e trattamenti osteopatici vengono effettuati direttamente da Edoardo Biagioli, che vanta un’esperienza di trent’anni nel settore, sempre da imprenditore, e con una formazione che l’ha portato anche in Belgio e in Francia, specializzandosi in rieducazione posturale globale con allievi diretti del fisioterapista francese Mézières, colui che ha inventato l’omonimo metodo di rieducazione posturale.

In seguito al trattamento o alla valutazione osteopatica, si potrà passare alla rieducazione posturale globale, svolta dalle dottoresse del centro proponendo i due diversi metodi Mezieres o Souchard in base alle caratteristiche e alle necessità dell’utente individuate dal fisioterapista. 

Non esitare, contattaci per prenotare un appuntamento!

☎️0574593900
?3662114948

    WhatsApp chat