La rieducazione posturale può essere utilizzata per la cura ed il riequilibribrio della maggior parte delle problematice riguardanti la schiena, sia con che senza dolore.

Può essere utile in caso di scoliosi, ernia al disco che ha essa lombare cervicale o dorsale, dolori di varia origine e tanto altro.

Fisiomakbi Architettura della guarigione 

Il nostro nuovo centro in Viale Montegrappa, 121 a Prato dedica particolare attenzione alla rieducazione posturale, in modo da correggere le posizioni errate assunte dal corpo, ad esempio durante l’attività lavorativa, assicurando un veloce e sicuro recupero della piena funzionalità, mediante un’attività motoria che porti ad una maggior conoscenza del proprio corpo, ad un assetto posturale più efficace, ad una leggerezza dei movimenti di tutti i giorni.

Siamo uno dei rari centri specializzati che che utilizzano le metodoligie di  Mézières e Souchard (RPG – Rieducazione posturale globale).

Cosa offre il nostro centro a Prato?

  • Esame posturale con macchinario Ortho TP che prevede test clinici indispensabili per una completa valutazione posturale integrata ad analisi fotografica. 
  • Al paziente viene rilasciata una vera e propria cartella clinica in cui sono raccolte oltre alle informazioni mediche di base anche immagini e tracciati per costruire un percorso riabilitativo personalizzato.
  • Rieducazione posturale metodo Mézières e Souchard
WhatsApp chat