La rieducazione posturale è una specializzazione della fisioterapia atta al riequilibrio ed alla correzione di patologie della colonna vertebrale.

Consiste in sedute individuali di lavoro attivo del paziente, guidato dalle mani del fisioterapista e può essere svolta anche in presenza di dolore.

Quando invece il paziente si trova in una situazione stabile, in assenza di dolore, il professionista può proporre sedute di ginnastica posturale a piccoli gruppi, durante le quali il fisioterapista fa eseguire al paziente esercizi specifici atti al mantenimento della corretta postura, senza però l’intervento manuale diretto sul paziente.

Fisiomakbi Architettura della guarigione 

Il nostro nuovo centro in Viale Montegrappa, 121 a Prato dedica particolare attenzione alla rieducazione posturale, in modo da correggere le posizioni errate assunte dal corpo, ad esempio durante l’attività lavorativa, assicurando un veloce e sicuro recupero della piena funzionalità, mediante un’attività motoria che porti ad una maggior conoscenza del proprio corpo, ad un assetto posturale più efficace, ad una leggerezza dei movimenti di tutti i giorni.

Siamo uno dei rari centri specializzati che attuano le metodoligie di  Mézières e Souchard (RPG – Rieducazione posturale globale).

Cosa offre il nostro centro a Prato?

  • Esame posturale con macchinario Ortho TP che prevede test clinici indispensabili per una completa valutazione posturale integrata ad analisi fotografica. 

Al paziente viene rilasciata una vera e propria cartella clinica in cui sono raccolte oltre alle informazioni mediche di base anche immagini e tracciati per costruire un percorso riabilitativo personalizzato.

  • Rieducazione posturale metodo Mézières e Souchard

Non aspettare, prenota ora la tua consulenza al numero: ☎️ 0574593900 📲366 211 4948